Il volontariato a Sanit: pubblicazione su “il Tempo”
Pubblicato il 14/6/2011 • Locandine, volantini, inviti, Portfolio centri di servizio, il tempo, lazio, pubblicazione, quotidiano, sanit, volontariato
Il volontariato a Sanit con
i Centri di servizio per il volontariato del Lazio Cesv e Spes
I Centri di servizio per il volontariato del Lazio Cesv e Spes saranno presenti, insieme alle associazioni, all’8 edizione di Sanit, Forum internazionale della salute, uno dei più grandi eventi istituzionali dedicati alla salute.
Il 2011 è l’anno che la Comunità europea dedica al volontariato. Un’occasione importante per far emergere il lavoro promosso dal volontariato in ambito socio-sanitario: dalla tutela del diritto alla salute alla sensibilizzazione, dall’assistenza alla prevenzione. Basta pensare al volontariato in ospedale, alla donazione degli organi, alla raccolta sangue, all’assistenza domiciliare, ai gruppi di mutuo auto aiuto, al disagio mentale, alla disabilità e alla malattia cronica, agli hospice e alle residenze sanitarie. Ma anche al ruolo di co-protagonismo con le istituzioni pubbliche nelle scelte di programmazione politica.
Tre gli appuntamenti in calendario
Mercoledì 15 Giugno 2011 alle ore 11.00 Conferenza stampa di presentazione del progetto “ACCOGLIENZA DELLE DIFFERENZE E SPECIFICITÀ CULTURALI E RELIGIOSE NELLE STRUTTURE SANITARIE” presso la Sala 4 primo piano del Palazzo dei Congressi in Piazza John Kennedy 1 Roma.
Sempre il 15 Giugno 2011 dalle ore 15.00 il convegno a cura della Rete malattie rare “STORIE COMUNI DI MALATTIE RARE. PERCHÉ È URGENTE L’INTEGRAZIONE SOCIO-SANITARIA” Sala 4 primo piano, Palazzo dei Congressi.
Venerdì 17 Giugno 2011 dalle ore 10.00 alle 18.00 avrà luogo il Convegno nazionale Unasam dal titolo “INVESTIRE IN SALUTE MENTALE COMUNITARIA” presso la Sala 4 primo piano, Palazzo dei Congressi, Piazza John Kennedy 1 Roma.
Inoltre, numerose associazioni saranno presenti alla manifestazione per informare sulle attività realizzate, ma soprattutto per facilitare l’incontro e lo scambio di esperienze con i cittadini e con tutti coloro che operano nel campo della sanità pubblica.
Questo evento verrà pubblicizzato sul quotidiano “Il Tempo”.
Qui potere vedere la 4° del 13 giugno 2011.
Inserto in “Il Tempo” del 14 giugno 2011