Logo Federauto: Federazione Italiana Concessionari Auto
Pubblicato il 15/6/2018 • Loghi, Portfolio aziende, Comunicazione efficace
Federauto Federazione Italiana Concessionari Auto
Il logo FEDERAUTO – federazione italiana concessionari auto – sarà utilizzato in tutti i materiali di comunicazione relativi alla Federazione, siano essi cartacei (brochure, depliant, manifesti, locandine, inviti, eccetera) o digitali (web, video, eccetera).
Il lavoro è stato realizzato fondendo i concetti di auto, van e truck. Le linee delle vetture sono state appena accennate all’interno di un marchio metalizzato che ricorda uno stemma automobilistico.
Il logo è stato realizzato mantenendo alcune specifiche sul font principale, ma con un distacco netto con il precedente simbolo (del grifone).
Parole chiave: unione, solidità, chiarezza.
La realizzazione del logo è stato un processo a step di condivisione del progetto con il cliente. Dalla preparazione delle bozze al risultato fina abbiamo accompagnato il cliente alla scelta finale, basandoci sulle richieste e cercando delle proposte pertinenti.
La Federauto ha già adottato il nuovo logo il 13 giugno 2018.